Ideato da Isamu Noguchi (1904-1988), scultore americano di origini giapponesi, il Naguchi Museum è stato aperto nel 1985, offrendo ai visitatori una mostra collettiva di opere in pietra, metallo, legno e argilla, plastici di opere pubbliche e giardini per un’estensione di circa 2200 metri quadri (24000 piedi quadrati).

Il museo è ospitato nel caseggiato di una vecchia fabbrica dismessa a Long Island City (Queens), vanta la presenza di 13 gallerie e un ampio giardino con sculture in granito e basalto.

Dopo un lungo restauro durato più di 2 anni, a giugno del 2004, il museo riapre al pubblico con tante novità tra cui un centro educativo, una caffetteria e un negozio, adeguamenti strutturali per l’accessibilità ai disabili ed un nuovo sistema di riscaldamento.

Il restauro del museo regala inoltre all’edificio un nuovo look, sebbene venga rispettata la sua ambientazione originale, ambientazione propria di una fabbrica dismessa.

Il Noguchi offre un’ampia gamma di programmi educativi coinvolgendo i visitatori e offrendo un’esperienza artistica e culturale unica nel suo genere.

Ubicazione

9-01 33rd Road (at Vernon Boulevard), Long Island City, NY

E’ possibile raggiungere il museo in metropolitana (treni N o Q – stop Broadway-Queens), autobus o in auto.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *