Brooklyn, con una popolazione di circa 2,6 milioni di persone, è il più popoloso dei 5 distretti di New York. Questo distretto è stato fondato da un gruppo di immigranti olandesi col nome di Breuckelen. Brooklyn si trova sull’estremo occidentale di Long Island e confina col Queens a nord est. Il distretto di Brooklyn, oltre ad essere il più popoloso, è uno dei più popolari, grazie alla presenza di alcuni elementi distintivi. Uno di questi è il ponte di Brooklyn che funge da nodo con l’isola di Manhattan, collegando così due distretti che un tempo erano due cittadine distinte. Un altro elemento caratteristico del distretto è il quartiere Brooklyn Heights. E’ il primo quartiere storico della città e ospita molte case e ville bellissime.
Il distretto di Brooklyn, inoltre, è sede del Museo d’Arte di Brooklyn che custodisce la collezione d’oggetti egiziani più grande del mondo. Questo museo possiede più di un milione d’oggetti diversi, inclusa la collezione d’arte contemporanea.

Brooklyn ha dato i natali anche ad alcuni personaggi famosi come Alyssa Milano (attrice/produttrice della fortunata serie TV “Streghe”), Adam Sandler (attore in film come “50 volte il primo bacio” e “Cambia la tua vita con un click”) e al famoso campione di basket Michael Jordan.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *